mercoledì 14 marzo 2007

Ray-Ban. Never Hide.


Mai nascondersi dietro ai marchi, dietro alle mode. Never Hide. Questo è il claim della campagna della Ray Ban studiato dall’agenzia TBWA/Chiat/Day di San Francisco. L’8 marzo è partito il progetto. La prima operazione prevista: dare la possibilità alle persone di uscire allo scoperto, mostrando la propria foto con i Ray-Ban sui 12 maxischermi della piazza più famosa del mondo. Times Square. Con curiosità e spinto da un pizzico, ma proprio un pizzichino, di narcisismo ho spedito la mia foto e con grande sorpresa l’ho vista proiettata sugli schermi della mia amata New York. Potete vederla anche qui e sul sito della Ray-Ban nella galleria fotografica.

Da Aprile il concetto "Never Hide” sarà esplorato su molteplici mezzi: cinema, stampa, outdoor, web, viral e TV. Il direttore creativo del progetto è il grandissimo Chuck McBride che ha appena lasciato l’agenzia per dare il via alla sua boutique creativa – Cutwater - sempre sotto l’egida di Omnicom. Approfondite qui e qui.

Vi rimando a questo spot studiato per rassicurare i clienti e fugare le ansie sulla sua decisione di lasciare TBWA/Chiat/Day.


Lo strumento utilizzato per il massacro non poteva che essere un Clio.
Proseguendo con i credits della campagna Ray-Ban:
Creative Director: Travis Britton.
Director: Michael Haussman.
Photography Director: Paul Cameron.
L’incarico media è affidato a Carat International-Vizeum.
In questo articolo trovate tutti i dettagli della campagna. A seguire un filmato introduttivo a tutta l'operazione.

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