Eccovi un'altra bella e ricca selezione. Partiamo con una campagna per Impulse. "Hard time for romanticism", understatement come piace a me. L'agenzia argentina, di cui purtroppo non trovo il sito web, nel 2002 vinse il Leone d'oro a Cannes con "Axe - Metamorphosis".
Agency: Vegaolmosponce - Creative Director: Rafael D'Alvia Sebastián Stagno - Copywriter: Analia Rios - Art Director: Ricardo Armentano – Production Company: Rebolucion - Director: Armando Bo/Lemon - Director of Photography: Javier Julia – Post Production: Metrovisión
Impulse Airport
Impulse Airplane
Impulse Ring
Impulse Train
A seguire una bella creazione della Vitruvio Leo Burnett (Spagna) per la Orange Spain.
Orange Rollercoaster
Client: Orange - Agency: Vitruvio Leo Burnett - CD/Copywriter: Fernando Martin - CD/Art Director: Javier Alvarez - Production Company: Wind - Director: Igor Fioravanti - Post Production: Infinia - Sound Studio: Sonodigi - ECD/AD/CW: Rafa Anton
Orange Touch
Client: Orange - Agency: Vitruvio Leo Burnett - Executive Creative Director: Rafa Anton - Creative Director: Fernando Martin - Copywriter: Santiago Saiegh - Art Director: Julita Pequeno - Production Company: Lee Films – Madrid - Director: Sega - Post Production: Serena Digital - Sound Studio: Sonodigi
Orange Basket
Client: Orange - Agency: Vitruvio Leo Burnett - Executive Creative Director: Rafa Anton - Copywriter: Santiago Saiegh - Art Director: Julita Pequeno - Agency Producer: Dionisio Naranjo Guzman Molin-Pradel - Production Company: Wind - Director: Igor Fioravanti - Creative Planner: Olalla Escriva de Romani - Sound Studio: Sonodigi
Cosa immaginate quando qualcuno vi racconta la trama di un film? Può passarvi per la mente di tutto. La Euro RSCG Francia ha utilizzato questa idea per Canal+. L’anno scorso con la “Marcia dei Pinguini” hanno vinto l’oro a Cannes.
Riusciranno a fare il bis con lo spot dedicato a Brokeback Mountain? Credo di sì. Prediction.
Canal+ Tv Channel - Agency: BETC Euro RSCG - Stéphane Xiberras (Creative Director) - David Green (Agency Producer) - Director(S): Les Elvis - Prod. Co.: Partizan
I creativi tailandesi ogni tanto ci deliziano con la loro vena di follia assolutamente da applauso. La Creative Juice/G1 di Bangkok ha vinto l’anno scorso un oro a Cannes con questa campagna.
Bangkok Insurance - “Robbery” – “Twister” – “Tyre”. Director: Thanonchai Sornsriwichai - Creative Director: Thirasak Tanapatanakul/Prangthip Praditpong - Copywriter: Prangthip Praditpong/Nutchanun Chiaphanumas - Art Director: Jon Chalermwong/Kittitat Larppitakpong/Thirasak Tanapatanakul - Production Company: Phenomena.
Quest’anno si sono ripetuti, con uno stile meno “international” e più “far east”. Giudicate voi. Credo che sia più debole della campagna straordinaria che avete appena visto.
Bangkok Insurance Salesman Part1
Bangkok Insurance Salesman Part2
Bangkok Insurance Salesman Part3
Per mandare un curriculum ecco l’indirizzo dell’agenzia: CREATIVE JUICE G1 - 3/Fl SG Tower 161/1 Soi Mahadleklaung 3 Rajadamri Pathumwan Bkk 10330 - Phone: 02-650-5240-5 - Fax: 02-650-5251 - Web Site: non capisco perché ma non ne trovo traccia online. Ho trovato solo qualche riferimento email che finiva con suffisso creativejuiceg1.com, ma il sito me lo dà inesistente.
Sempre dalla magnifica Tailandia un altro spot con uno stile tutto particolare. La Publicis per lo zucchero Wang Kanai. A quanto pare i media buyer tailandesi non hanno grandi problemi di tempo, visto i formati.
Wang Kanai - Publicis Thailand - Executive Creative Director: Kitti Chaiyaporn - Creative Director: Somchai Kiatluknachai - Copywriter: Jittra Thiuthipsakul Chalit Manuyakorn - Art Director: Kittisak Poonnotok Monchai Visuttinont - Agency Producer: Wira Suwansilp - Production Company: Matching Studio Bangkok - Director: Suthon Petchsuwan