giovedì 28 giugno 2007

Ads of the week. Roads & Traffic Authority - Coke - Hillary Clinton - Boots - Audi - Vodafone.

Roads & Traffic Authority - Pinkie
Dello spot se ne è parlato di recente anche da noi. Leggete questo articolo sul Corriere.
RTA – Speeding no one thinks big of you

Ajouter à mon profil | Plus de Vidéos
Agency: Clemenger BBDO - Copywriter: Chris Pearce - Art Director: Pic Andrews Baz Barker - Production Company: @radical.media - Sydney - Director: The Glue Society - Director of Photography: Keith Wagstaff - Executive Producer: Rob Galluzzo - Producer: Yolande Dewey - Editorial Company: The Editors - Editor: Bernard Garry - VFX: The Lab

Coca-Cola Happiness Factory
Lo spot lo conoscete tutti. Se siete tornati oggi da un viaggio nello spazio ve lo ripropongo. Subito dopo il nuovo documentario con il "dietro le quinte".


Inside Happiness Factory

Agency: Wieden & Kennedy - Amsterdam - Executive Creative Director: Al Moseley John Norman - Creative Director: Rick Condos Hunter Hindman - Copywriter: Rick Chant - Art Director: Barney Hobson - Agency Producer: Sandy Reay - Production Company: Psyop - New York - Director: Todd Mueller Kylie Matulick - Executive Producer: Justin Booth-Clibborn Boo Wong - Producer: Mariya Shikher - Animation Director: Nicholas Weigel - Editor: Ken Rosenberg Brett Nicoletti Cass Vanini Brett Goldberg - Post Production: Joint - Amsterdam - Sound Design: Amber Music - Sound Designer: Bill Chesley - Music: Human - New York - Sound Mixer: audioEngine - New York - Live Action: Dab Hand Media - Executive Agency Producer: Tom Dunlap - Producer (Live Action): Paul Middlemiss - Executive Producer (Music): Marc Altshuler

Hillary Clinton
I Clinton hanno preso la scena finale dell'ultima puntata di "The Sopranos" - in onda il 10 giugno 2007 - uno dei programmi televisivi in assoluto più di successo in America, in tv dal '99, 6 stagioni per 86 episodi - e l'hanno rigirata, incuranti di associazioni poco gratificanti. Il protagonista di "The Sopranos" è infatti un boss che cerca di conciliare la propria vita di padre di famiglia con quella di capo della malavita. È una tappa della campagna presidenziale di Hillary che è servita a svelare la canzone che la accompagnerà fino alle elezioni: "You and I" di Celine Dion. Il New York Times lo definisce il migliore spot elettorale visto finora.


Articoli su: Reuters, La Stampa , Aprile Online, Il Messaggero

Boots - Moment of Truth

Agency: Mother - London - Production Company: Anonymous Content @ Independent - London - Director: Garth Davis - Director of Photography: Greig Fraser - Executive Producer: Chris Barrett - Producer: Karen Sproul - Editorial Company: the Whitehouse - Editor: Jack Hutchings - Post Production: The Mill - London - Music: MPM - London

Audi - Satellite

Agency: BBH/London - Director: Johnny Green - DOP: Stuart Green, Alex Barber - Editor: Neil Smith - Advertising Agency: BBH, London - Creative Director: Russell Ramsey - Creatives: Ed Edwards & Dave Masterman - Agency Producer: Davud Karbassioun - Production Company: Knucklehead - Production Company Producer: Lindsay Turnham - Executive Producer: Matthew Brown - Post Production Co: MPC - Post Production Producer: Sean Costelloe - VFX Supervisor 2D: Alex Lovejoy - VFX Supervisor 3D: Richard Morris - VFX team; Dan Adams, Turlo Griffin, Jamie O’Hara, Joel Bodin, Carsten Keller, Alexis Wajsbrot, Oliver Junquet, Ric Comline, Ziggy Zigouras. - Telecine: Mark Horrobin

Vodafone - Raining Time

Agency: BBH/London - Creative Director: Mick Mahoney - Copywriter: Simon Veksner - Art Director: Nick Allsop - Agency Producer: Davud Karbassioun - Production Company: HLA - London - Director: Simon Ratigan - Producer: Mike Wells - Line Producer: Richard Skepper - Editor: Adam Spivey - Post Production: The Mill - London

Nessun commento: