giovedì 19 aprile 2007

Ads of the week. Axe - Viagra - Kohler - Ford - Audi - Lux - Nike6

Vi offro una scorpacciata di spot visto il ritardo sulla tabella di marcia settimanale.

Axe – Boost Your ESP – Extra Sexual Perception.
La “solita” campagna “trend setting” della BBH. Quasi all’altezza di Lynxjet, che a Cannes ha vinto il Grand Prix 2006 - Best use of Mixed Media. Andate sul sito e fate una preghiera in nome della dea “creatività”.


Axe - Amazing Secrets of ESP


Axe - Helping Hand - ESP


Axe - Better Kisses - ESP

Agency: BBH - New York - Group Creative Director: William Gelner - Copywriter: Adam Reeves - Art Director: Jon Randazzo - Agency Producer: Jill Auerbach - Production Company: Partizan - Director: Traktor - Editorial Company: 900 Frames

Le leggi che regolamentano la pubblicità canadese non consentono che si possano esaltare i benefici dei prodotti farmaceutici. La soluzione trovata dall’agenzia canadese Taxi per pubblicizzare il Viagra è geniale: far parlare gli attori in linguaggio Gibberish o Jibberish, ovvero una lingua completamente inventata. Nei discorsi l’unica parola comprensibile è “Viagra”. Meraviglioso. Mi sbilancio: Gold Prediction 2007.

Viagra – Flangerati


Viagra – Chuckwubble


Viagra – Wobleminki


Viagra – Wubbleflapps

Agency: Taxi - Executive Creative Director: Zak Mroueh - Associate Creative Director: Ron Smrczek - Copywriter: Michael Murray - Art Director: Jason Hill - Production Company: Radke Films – Toronto - Cinematographer: Stefan Czapsky - Executive Producer: Mirianna DiQuinzio - Producer: Bridget Blake-Wilson - Editorial Company: School Editing – Music/Sound: Pirate Radio and Television – Toronto - Production House Director: Eric Lynne

A seguire un po' di materiale interessante visto di recente.
Kohler - Existential Dilemma

Agency: GSD&M - David Crawford (Executive Creative Director) - Mark Peters (Art Director) - Michael Buss (Copywriter) - Arrow Kruse (Agency Producer) - Jeff Johnson (Agency Producer) - Robert Fernandez (Producer) - Director(s): Frank Todaro - Prod. Co.: Moxie Pictures

Ford Flexifuel

Agency: Ogilvy & Mather – Stockholm - Creative Director: Bjorn Stahl Andy Dibb - Copywriter: Bjorn Persson Micke Strom - Art Director: Attila Kilary Hans Elander - Production Company: Stink – London - Director: Martin Krejci - Post Production: Glassworks – London

ttmovement.com.au

Agency: The One Centre - Art Director: Matt Pyke - VFX: Universal Everything - Concept: Matt Pyke - Programming: Karsten Schmidt

Lux - Neon Girl

Agency: Santo - Buenos Aires - GCD/Copywriter:Sebastián Wilhelm - GCD/Art Director:Maximiliano Anselmo - Copywriter:
Matiás Ballada - Production Company: Rattling Stick - Director: Daniel Kleinman - VFX: Framestore CFC London - Music: CCCI Produciones

Nike6 by Lobo

Per info andate qui.

1 commento:

matteo ha detto...

Grande Fede!

LA CAMPAGNA VIAGRA+GIBBERISH E' GENIALE!!!

Ma dove le becchi ste chicche???