mercoledì 18 aprile 2007

Ray-Ban. Never Hide 2.0. By Cutwater.


Della campagna di lancio ne ho già parlato. Dopo la bellissima operazione “esci allo scoperto, manda una tua foto mentre indossi i Ray-Ban e la proiettiamo sui 12 maxischermi di Times Square” è uscito lo spot TV “Reflections” ideato sempre dalla Cutwater, la nuova boutique creativa del grande Chuck McBride che ha appena preso un altro cliente favoloso: Jeep. Non esiste ancora il sito internet dell’agenzia. Ne parlo per dovere di cronaca, dal punto di vista creativo lo spot mi ricorda “vecchi” lavori dove diverse scene sono concatenate da meccanismi simili (l’esempio più bello penso che sia Smirnoff Smarienberg Cannes Gold Lion 1997) e non ha un contenuto innovativo all’altezza dell’operazione “Times Square”. L’esterofilia di certe aziende italiane - Diesel in primis - per le agenzie di pubblicità straniere, fortunatamente per noi pubblicitari italiani, non sempre porta frutti all’altezza delle aspettative. Se volete scaricare lo spot potete trovarlo qui. Vi lascio con un bel regalo: tutti i lavori recenti più interessanti del portfolio di Chuck McBride. La password per accedere al file è la solita per tutti gli amici Burnetters. Mi dispiace per tutti gli altri, ma i filmati sono coperti da copyright. Se proprio morite dalla voglia di vederli contattatemi e vedrò cosa si può fare ☺.

Agency: Cutwater - CD/Art Director: Travis Britton - ECD/Copywriter: Chuck McBride - Copywriter: Jaime Robinson - Art Director: Lauren Harwell - Production Company: FilmPlanet SP - São Paulo HSI Productions Person Films/HSI - Director:
 Michael Haussman - Executive Producer: Kerstin Emhoff - Editorial Company: Plank - San Francisco - VFX: The Syndicate - Santa Monica

Nessun commento: